Cos'è Supernova?

Supernova nasce da un'idea di Valeria e Giulia che stufe di sentir ripetere: "uff, a Monza non c'è niente?" han deciso di fare qualcosa.

Che cosa?

SuperNova è uno spazio che c'era già, ma adesso si veste di nuovo.

Prima posto celato e ora svelato (o rivelato)

SuperNova è un luogo di cultura, di incontro, di conferenze, di eventi e di workshop, ma anche il salotto dal quale passare a fare quattro chiacchiere.

Supernova sono le tue idee, le tue proposte e la tua partecipazione attiva.

Supernova è la stella che fa più bella la tua città.

Chi siamo

Valeria De Cicco

Valeria De Cicco

Fotografa & Videomaker

Ho un diploma allo IED di Milano con tesi dedicata alle fotografie di food. Inizialmente ho lavorato come assistente di molti fotografi, poi sono scappata negli States per lavoro e proprio per le strade di New York ho iniziato a ritrarre persone e luoghi.
Decido poi di tornare in Italia per aprire un mio studio.

Lo spazio è nato come studio Fotografico nella primavera del 2012 quando era ancora uno spazio vuoto ma con la volontà di renderlo un luogo stimolante da condividere con altri artisti e fotografi.

Da dodici anni fotografo eventi, bellissime location, persone e oggetti. Appena posso, rigenero il cuore e gli occhi viaggiando in giro per il mondo, per tornare alla base con entusiasmo e spunti sempre nuovi.

Tra i miei clienti:
Bulgari, Morellato, IBM

Giulia Bonetti

Giulia Bonetti

Calligrafa & mosaicista

Arte e artigianato hanno lo stesso cuore, che è quello che muove l'Italia e la rende un'eccellenza in tutto il mondo.
È su questo che si basa la mia formazione e la mia aspirazione.


L'Accademia di Brera come scuola di Cultura oltre che di estetica, la Scuola Mosaicista del Friuli come disciplina dello spirito del lavoro. Ho acquisito così il gusto e le competenze tecniche e tecnologiche per poter pensare a un progetto artigianale dall'ideazione creativa, alla progettazione e alla realizzazione finale, lavorando in team e occupandomi della direzione artistica.

Collaborando con le aziende di moda ho imparato a conoscere l'ambiente del lusso legato all'artigianato, con le mie esperienze con enti, istituzioni, gallerie d'arte, musei, aziende private ho messo a frutto le mie competenze e attitudini.

La mia esperienza professionale mi ha insegnato a considerare il lavoro come realizzazione di sè prima ancora che di un prodotto finale.

Tra i miei clienti:
Armani, Chanel, Moschino

Francesca Futura Malanca

Francesca Futura Malanca

Illustratrice, Art Director e Graphic Designer

Dopo aver progettato spazi e oggetti durante il corso triennale di Design presso NABA, mi sono specializzata in Communication Design, sempre presso la Nuova Accademia di Belle Arti Milano, iniziando così a parlare di art direction, illustrazione e graphic design.

Terminati gli studi ho capito che mi posso definire una persona riflessiva, con uno spiccato feticismo legato alla ricerca ossessiva del concetto insito in ogni cosa.

Ho esperienze come Illustratrice, Art Director e Graphic Designer all’interno di agenzie milanesi e faccio dell’handmade il mio cavallo di battaglia.

Devo ammettere però, di non avere un ottimo rapporto con i colori; le mie linee e il mio armadio sono total black.