Workshop - Light Painting for Kids by VALENTINA RIBOLI

Spazio Supernova

Workshop

Workshop Light Painting for Kids - 6 Aprile 2019
Sabato, 06 Aprile 201910:30 - 12:00

Light Painting for Kids

by VALENTINA RIBOLICosto 15 €15 postidedicato ai bimbi di età compresa tra i 5 e 10 anni
Tutto ciò che un bambino memorizza, resterà nella sua memoria e formerà la sua personalità. Dipende da noi adulti passare ai bambini quei dati che li aiuteranno a capire e a vivere con gli altri in modo creativo. (B. Munari)

Un laboratorio didattico per scoprire la magia del linguaggio fotografico, le sue tecniche, le sue potenzialità espressive. Si esploreranno in modo semplificato i fondamenti della fotografia, i vari tipi di luce esistenti e i tempi di una macchina fotografica.

La fotografia diventerà gioco e stimolerà la creatività e l’espressività dei bambini, attraverso il LIGHT PAINTING.

Utilizzando una macchina professionale creeremo dei veri DISEGNI DI LUCE, delle scie luminose, utilizzando torce e luci led.

Le immagini scattate dai bimbi durante il corso verranno inviate ai genitori via mail.

Materiali utilizzati: cavalletto, macchina professionale, torcia, faretto led, punti luce led.

Per info ed iscrizioni:
VALENTINA RIBOLI Valentina Riboli è una fotografa professionista, con esperienza pluriennale nel campo fotografico. Ha una formazione accademica e alterna la fotografia commerciale e di cerimonia a ricerche personali e progetti artistici.
Definisce la fotografia un mezzo con una duplice anima: è strettamente connesso con la realtà ma contiene un elevato tasso di ambiguità, che permette di sperimentare e spaziare verso molteplici ambiti, creando mondi in bilico tra il visibile e l'invisibile.
Attualmente gestisce un laboratorio creativo dedicato alla fotografia di matrimonio, lavora per eventi e concerti live con diversi brand e si dedica alla sperimentazione delle tecniche di stampa antiche.
Nel 2017 la sua passione per il vintage e la fotografia analogica l'hanno portata a creare una produzione personalizzata di stampe con la tecnica ottocentesca della Cianotipia.